jump to navigation

Non sono duepuntozero… 1 Gennaio 2006

Logo duepuntozero.comE’ dal 29 dicembre scorso che sul mio blog arrivano una quarantina di visitatori al giorno provenienti da motori di ricerca. Sembrerebbe tutto normale, ma il fatto è che tutti cercano la parola duepuntozero. All’inizio non ho dato molto peso alla cosa, ma poi sono comparsi alcuni strani commenti. Oggi ho indagato un po’ la faccenda e (grazie a Francesca ehm… volevo dire cucciola124) sono riuscito a scoprire l’arcano.
Duepuntozero è una community dove gli utenti si incontrano, fanno quattro chiacchiere nei forum e si scambiano le foto. Provando a visitare il sito (al momento in cui scrivo) si riceve un errore. Si tratta sicuramente di una cosa temporanea, magari dovuta alla
ristrutturazione recente, che risolveranno presto. Gli utenti dovranno quindi pazientare un po’… nel frattempo, se soffrono troppo di malinconia, possono vedere l’ultima pagina che ha salvato google nella sua cache.

Le visite al mio blog sono l’effetto che provoca la sparizione improvvisa di un sito: gli utenti sono disperati e provano di tutto per riavere il loro punto di riferimento. Ecco spiegato perché arrivano da me: cercando con msn.it la parola duepuntozero sono il secondo (duepuntozero.com è solo terzo).
Io però non posso farci nulla… se non consigliarvi di avere pazienza. Al limite (ma proprio in casi disperati) potreste contattare il responsabile del sito, che sicuramente ne sa di più. Un semplice whois vi farà scoprire chi è. Se lo fate, consigliategli di mettere un avviso sul sito, così da tranquillizzare tutti…

Dimenticavo, è il primo post dell’anno: auguri.

Aggiornamento del 6/1/2006@16.11: pare che da ieri sera duepuntozero.com sia ritornato a funzionare ritornato a funzionare a singhiozzo.

Technorati tags:

Commenti»

non ci sono commenti - vuoi essere il primo?