jump to navigation

Apollo 11 tweets (40 anni dopo) 18 Giugno 2009

Si sta avvicinando il quarantesimo anniversario dello sbarco sulla luna. Se volete fare un salto nel passato e seguire tramite Twitter gli aggiornamenti della missione, ecco il profilo da seguire: ApolloPlus40.

Technorati tags: , ,

Lo spam di Brunetta 17 Aprile 2009

Spam Brunetta

Ho appena ricevuto una mail di spam dal ministro della Pubblica Amministrazione e dell’Innovazione: Renato Brunetta. Andiamo bene… La mail, proveniente da renatobrunetta1950@gmail.com (speriamo che con questo link arrivi un bel po’ di spam anche a lui…), pubblicizza un suo libro (Rivoluzione in corso) e nei link che contiene rimanda al suo blog e al sito per l’acquisto del libro. Chiaramente non riporta nessuna indicazione riguardo il modo in cui sia venuto a conoscenza del mio indirizzo e non c’e’ modo di cancellarsi dalla sua mailing list (come previsto per legge).
A quanto pare non e’ nuovo a questa pratica, ma almeno nel 2006 aveva messo le istruzioni per la cancellazione.

Technorati tags: ,

Complimenti al Carrefour di Assago 14 Settembre 2008

Proprio bella la figura fatta ieri al Carrefour di Assago.

Un motivo in più per non andarci a fare la spesa.

Edit 15/9/2008: Dopo avere inviato la lamentela direttamente a Carrefour, ecco la loro risposta:

 Buongiorno. 

Il Gruppo Carrefour Italia è profondamente sorpreso e sinceramente dispiaciuto dell’accaduto riferito dalla Signora, fatto che non rientra assolutamente nelle nostre filosofie e nei comportamenti dei nostri collaboratori.   

Non possiamo che confermare che il nostro costante impegno è rivolto alla soddisfazione dei nostri Clienti, al totale rispetto delle loro esigenze ed aspettative, dai più piccoli ai più grandi. 
L’etica è alla base della nostra attività e condizione imprescindibile del comportamento dei nostri collaboratori. 

Il tour Disney Cars, realizzato presso il Carrefour di Assago e programmato in altri ipermercati della nostra rete che ne fanno da cornice, rientra pienamente in questo nostro impegno: abbiamo voluto offrire ai bambini ed alle loro famiglie un momento di divertimento. 

Affinché i piccoli frequentatori degli ipermercati potessero vivere per un attimo dentro la “favola”, l’organizzazione è stata curata nei minimi dettagli, anche attraverso l’ausilio di società esterne. Tutte le persone coinvolte sono state adeguatamente selezionate ed informate circa la filosofia aziendale ed i comportamenti necessari. 

Abbiamo preso contatto con la Signora con la volontà di approfondire l’accaduto affinché ogni responsabilità accertata venga punita con il massimo rigore. 

Ci auguriamo peraltro che un singolo sfortunato episodio non pregiudichi il rapporto di fiducia che siamo riusciti a costruire con le migliaia di Clienti che ogni giorno frequentano i nostri punti di vendita e che ci scelgono anche per i valori che contraddistinguono la nostra insegna. 

Molti cordiali saluti 

Gruppo Carrefour Italia

Technorati tags: ,

Professore matto 7 Gennaio 2008

Walter LewinLa fisica mi è sempre piaciuta. Se piace anche a voi, vi consiglio le lezioni del prof. Walter Lewin. Come vedete dalla foto, ogni lezione è accompagnata da dimostrazioni pratiche un po’ strane… Qui potete trovare i video dei corsi tenuti al MIT dal prof. Lewin:

Vediamo se riesco a cambiare telefono - 2 27 Novembre 2007

Ci riprovo, visto che TheAppleLounge mette in palio un iPhone.

Vediamo se riesco a cambiare telefono 23 Giugno 2007

Geekissimo e Ollo store ti regalano un Nokia N95

Visto che c’è un concorso organizzato da Geekissimo e da Ollo store, vediamo un po’ se riesco a vincere un bel Nokia N95 e cambiare così il mio amato Nokia 6600…

Oggi è un grande giorno 8 Giugno 2007

Total Commander
E’ appena uscita la versione 7.0 del più grande file manager mai creato.

Technorati tags: , ,

Fidati del navigatore… 20 Maggio 2007

La settimana scorsa in autostrada c’era una coda bestiale. Per evitare una morte lenta nel traffico, ho deciso di uscire appena possibile e affidarmi al navigatore per portarmi in ufficio seguendo stradine secondarie. Dopo qualche svolta un po’ strana mi sono trovato in mezzo ai campi (zona Rovellasca, Como), e il navigatore indicava una strada inesistente. Alzo lo sguardo e vedo questo cartello…Cartello navigatore divertente

Omertà istituzionale 16 Maggio 2007

Omertà istituzionaleChiamiamo le cose con il proprio nome: omertà. Si, perché la chiesa, nel documento Crimen Sollicitationis ha imposto ai propri vescovi il divieto a testimoniare in tribunali civili (pena la scomunica) per reati di abusi sessuali che avessero coinvolto religiosi.

A riguardo, la BBC ha realizzato un ottimo documentario, andato in onda (in Inghilterra) l’1 ottobre 2006, ma stranamente qua da noi non se ne è data notizia. Solamente Le Iene ha mandato in onda il 15 maggio 2006 un altrettanto sconvolgente servizio.

Una cosa è sicura: il mio 8 per mille se lo sono giocati (insieme alla credibilità).

[ulteriori info su bispensiero.it]

Edit 18/5/2007: anche Mi manda Raitre il 15 dicembre 2006 ha trattato un caso di pedofilia in seminario, solo che qua si è fatto il giro: il sacerdote colpevole ha patteggiato la pena, ma la diocesi di Agrigento chiede alla vittima 200 mila euro per i danni d’immagine. Complimenti.

Technorati tags: , , , ,

Questo qua si che ha le idee giuste… 14 Marzo 2007

L’altroieri La Stampa ha pubblicato una fantastica intervista a Giorgio Assumma, presidente della SIAE.

Cosa pensa della proposta di tassare anche gli abbonamenti a internet, partendo dal presupposto che sul web viaggiano comunque materiali protetti da copyright?
«Ci stiamo studiando, la nostra vocazione è far pagare più soldi possibile, siamo valutando tutti i mezzi per incassare di più, ma dobbiamo anche pensare alla cultura, quindi vogliamo lasciare degli spazi di movimento. […]»

Capito? La loro vocazione è farci pagare più soldi possibile… che brave persone.

[via Pandemia]

Technorati tags: ,

post precedenti »